Saturday, February 26, 2011

How To Materbate Viedos

mandorli&fiori

The sun has suddenly popped up after 3 days dark and gloomy and I come back with a thought in my mind recently.
It all started a few days ago, when a customer is venuto in banca chiedendomi ragguagli sulle operazioni effettuate con la sua carta prepagata. Spulciando tra i suoi acquisti, siamo finiti a parlare della sua recente vacanza ad Amsterdam... e, beh, 240 euro spesi al Museo di Van Gogh non sono da tutti, per cui, scherzando, gli ho chiesto se per caso non si fosse comprato un originale..

Improvvisamente, mi è tornata in mente la "nostra" vacanza olandese, la prima che io e D* avessimo mai fatto insieme, costellata di cibi immangiabili, acquazzoni, lui che voleva portarmi allo zoo (!!!) ed io che solo a fatica sono riuscita a trascinarlo al Museo di cui sopra.
E proprio al museo ricordo di essermi incantata davanti all'esplosione dei colori, alla violenza delle pennellate, alla luce, agli azzurri e ai gialli.

(tra poco andrò ad Arles e Saint-Remy, dove molte di quelle tele sono nate... vedremo se riuscirò a ricollegare paesaggi e quadri..)


Allo shop del Museo comprai un enorme poster raffigurante il Ramo di Mandorlo in Fiore. Ricordo di averlo portato via, ricordo quanto mi ingombrasse nella corsa all'aeroporto, ricordo che nel taxi fino a casa ho dovuto mantenerlo sporgente dal finestrino.. poi più niente: all'epoca abitavo con i miei, ma quel poster non è mai stato appeso in camera mia, né mia madre, opportunamente interpellata, mi ha saputo dire che fine possa aver fatto.

Everything I imagined, however, except to find myself living in a land where the almond trees, and almond trees in bloom in particular, between February and March punctuate every small stretch of the campaign: here and say "country" means "just outside the center, "and then" Valley of the Temples. "

I have a strange relationship with Sicily, and even more with the Sicilians. I speak with modesty that should distinguish those who speak of a land that is not his, although my Sicilian friends I feel more often complain of discomfort, of distances, poor service ..

But it is the same modesty that makes me never to talk about how much longer I remain amazed every time, turning a curve, I remain dazzled by the light air, the intensity of colors, from sbrilluccichio sea (and Van Gogh in Provence has stopped ... poor unhappy man ..) And

the Sicilians? Ah well, there is still much to be said .. and there is much still to be discovered, at least for me ..

0 comments:

Post a Comment